Termini e Condizioni

TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web Cartotec92.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Sede:
CARTOTEC92 sas
Via L. Schiaparelli 5
00135 Roma
info@cartotec92.it

Il Cliente dichiara e garantisce:

di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione dell’Informativa sulla Privacy, l’Informativa Cookie, l’Informativa su spedizioni e resi e delle Condizioni Generali di Vendita, specificate di seguito, accettandole.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate dalla Cartotec92 senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su Cartotec92 e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.

ORDINI

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, il modulo d’ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica a Cartotec92
L’ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di Cartotec92 per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge.
Poiché un modulo d’ordine può contenere prodotti di genere diverso, i tempi di consegna dei singoli prodotti che compongono lo stesso ordine potrebbero essere differenti per questa ragioneil Cliente s’impegna ad accettare anche un’eventuale consegna in tempi diversi, rinunciando a richiedere a qualsiasi titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Cartotec92 s’impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s’impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative.
Cartotec92 trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un riepilogo d’ordine (DETTAGLI DELL’ORDINE).
Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, prezzo unitario e totale, mezzo di pagamento ed i costi di trasporto previsti.

PRODOTTI E FOTO

Le foto, colori e tonalità presenti sul nostro sito cartotec92.it sono da considerare puramente indicative e potrebbero non corrispondere agli originali. Hanno uno scopo illustrativo e non sono vincolanti. A causa di modifiche dei prodotti decise dal Produttore, le immagini potrebbero non rispecchiare fedelmente l’aspetto esteriore del prodotto,
mentre resteranno inalterate le Caratteristiche del prodotto.
Cartotec92 non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per le modifiche all’aspetto esteriore delle confezioni decise dal Produttore.

PREZZI

I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita da Cartotec92 sul sito sono espressi in Euro e s’intendono IVA esclusa, costi di spedizione esclusi.
Cartotec92 si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso.
Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all’acquisizione di ordini non ancora evasi, Cartotec92 applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell’ordine.

PAGAMENTI

Tutti gli ordini s’intendono acquisiti a pagamento perfezionato.
Cartotec92 accetta pagamenti con CONTO PAYPAL, con CARTE DI CREDITO E DEBITO (circuito PayPal, o Stripe) , BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. In caso di pagamento effettuato con Bonifico Bancario la merce verrà spedita dopo l’accredito in banca.

DISPONIBILITA’ E SPEDIZIONI

ATTENZIONE

Tutti gli articoli su il nostro sito Cartotec92 sono realmente disponibili presso il nostro magazzino,
tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo contemporaneamente.
Il sito viene comunque aggiornato più volte al giorno.
Nel caso in cui un cliente ordini un articolo non disponibile Cartotec92 provvederà all’immediata comunicazione al cliente e al rimborso dello stesso.
Prodotti SU ORDINAZIONE sono Prodotti NON presenti in Magazzino che vengono ordinati al Fornitore solo a seguito dell’accettazione dell’ordine del Cliente.

Spedizioni
Il nostro impegno è evadere l’ordine nel minor tempo possibile, se il prodotto è disponibile nel nostro magazzino,
la merce verrà affidata al corriere entro 24/48 ore lavorative.
Nella maggior parte dei casi si può tracciare la spedizione su Ordini.
Le Spedizioni NON prevedono consegne in un orario specifico.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
* che il numero dei colli corrisponda al documento di trasporto
* che l’imballo risulti integro, non danneggiato, e con sigilli di chiusura intatti

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica motivazione di reso/non presa in carico sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Una volta aperto il collo, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica degli articoli ordinati deve essere
TEMPESTIVAMENTE comunicati al Servizio Clienti Cartotec92
info@cartotec92.it

MODALITA’ DI IMPIEGO

Cartotec92 declina ogni responsabilità in caso di uso Improprio dei prodotti posti in vendita. Cartotec92 non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l’uso scorretto o improprio del prodotto, l’incuria, l’utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.

RECLAMI E RESI

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail info@cartotec92.it, entro 3 giorni totali dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari.

PRODOTTI DIFETTOSI O DANNEGGIATI

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail info@cartotec92.it, entro 3 giorni totali dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari.
il Cliente dovrà inviare una mail a info@cartotec92.it allegando 1 o più foto del prodotto danneggiato
Il Reso verrà preso totalmente in carico da Cartotec92 e il prodotto verrà sostituito con uno nuovo. Non si potrà richiedere nessun rimborso.

CONSEGNA PRODOTTO SBAGLIATO

Nel caso in cui il prodotto ricevuto non corrisponda a ciò ordinato (Articolo Errato) il Cliente dovrà inviare una mail a info@cartotec92.it indicando il prodotto ricevuto al posto di quello ordinato.
Il Reso verrà preso totalmente in carico da Cartotec92 e il prodotto ordinato verrà inviato nuovamente. Non si potrà richiedere nessun rimborso.

DIRITTO DI RECESSO / RIPENSAMENTO
Il diritto di recesso/ripensamento non e’ previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita Iva.
Nel caso in cui foste un Cliente Consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale)
in Base all’Art 59 del Codice del Consumo
il diritto di recesso / ripensamento NON si applica quando si tratta dei seguenti beni:
Beni confezionati su misura o personalizzati
Beni che rischiano di deteriorarsi (esempio gli alimenti) o scadere rapidamente
Beni Sigillati, ovvero che NON si prestano ad essere restituiti per MOTIVI IGIENICI.

RIMBORSO

Cartotec92 provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro 7 giorni dal recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. La tempistica di rimborso decorrerà dalla data di ricevimento del prodotto restituito.

PRIVACY

I Dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dalla Cartotec92 al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. (clicca qui)
Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso da parte del Cliente.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana.

COPYRIGHT

Marchi, loghi ed altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. Pertanto è VIETATO l’uso di marchi, loghi ed altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate e formalizzate per iscritto ed inviate all’indirizzo indicato nell’ordine.
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazioni potrà essere indirizzato a:

Sede:
CARTOTEC92 sas
Via L. Schiaparelli 5
00135 Roma
info@cartotec92.it